Terza edizione del convegno: "Euro, mercati, democrazia", organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio

4 Novembre 2014

Nei giorni 8 e 9 novembre 2014 al Centro Congressi Serena Majestic di Montesilvano si svolgerà la terza edizione del convegno internazionale: "Euro, mercati, democrazia", organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio e da a/simmetrie.

Il convegno ospiterà tavole rotonde sulla ripresa dei paesi periferici della zona euro, sulle esperienze storiche di smantellamento delle unioni monetarie e sul rapporto fra democrazia e sovranità economica. Una sessione sarà dedicata alla presentazione del modello di a/simmetrie e dei suoi scenari a medio termine.

Parteciperanno: Alekos Alavanos (Plan B), Alberto Bagnai (Università Gabriele D’Annunzio), Fausto Bertinotti, Andrea Boltho (Magdalene College, Oxford University), Michele Boldrin (Washington University of St. Louis), Claudio Borghi Aquilini (UCSC), Sergio Cesaratto (Università di Siena), Andrea Colletti (M5S), Gianni Cuperlo (PD), Stefano Feltri (il Fatto Quotidiano), Marcello Foa (Università della Svizzera Italiana), Carmen Gallus (Voci dall’estero), Piergiorgio Gawronski (SNA), Vladimiro Giacché, Mario Giordano (Tg4), Brigitte Granville (Queen Mary University), Christopher Granville (Trusted Sources), Francesco Lippi (Università di Sassari e EIEF), Giorgia Meloni (FDI-AN), Alberto Montero Soler (Universidad de Malaga), Andrea Pancani (La7), Riccardo Puglisi (Università di Pavia), Matteo Salvini (Lega Nord).