Tavola rotonda "Abruzzo beni culturali. Sviluppo, prospettive, criticità", presentazione del volume "La collegiata dei Santi Cesidio e Rufino a Trasacco".

1 Marzo 2016

Il giorno 9 marzo 2016 alle ore 16, presso l'aula A dell'edificio di Lettere, Campus di Chieti Scalo, si terrà la tavola rotonda "Abruzzo beni culturali. Sviluppo, prospettive, criticità" con i rappresentanti delle Istituzioni locali preposte alla tutela dei beni culturali. Coordinati dal direttore del DiLass Stefano Trinchese, interverranno Francesco di Gennaro (Soprintendente Beni Archeologici dell'Abruzzo), Maria Giulia Picchione (Soprintendente Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo), Francesco Tentarelli (Regione Abruzzo), Mauro Congeduti (Direttore Museo Nazionale d'Abruzzo), Antonella Lopardi (Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo) e i docenti dell'Università "G. d'Annunzio" Maria Giulia Aurigemma, Sara Santoro e Alessandro Tomei.

Al termine dell'incontro verrà presentato il volume "La collegiata dei Santi Cesidio e Rufino a Trasacco. Un santuario nella Marsica", a cura di Gaetano Curzi, con la collaborazione di Marco D'Attanasio e Simona Manzoli, frutto del lavoro di ricerca di un gruppo di studiosi afferenti al Dilass.

Il programma dettagliato nella locandina allegata.