StemTeCh - Progetto "Prima di esserci - 2012" - Parte il programma di stage scientifico per i vincitori del concorso.

3 Aprile 2013

Data di pubblicazione:

E' giunto alla sua conclusione, con tanto di vincitori selezionati fra gli studenti delle Scuole Medie Superiori di Chieti, il progetto di divulgazione dell'attività di ricerca scientifica 'Prima di esserci - 2012", che gli studiosi delle due Università di Chieti - Pescara e Teramo conducono dal 2009 sulle cellule staminali e la loro potenzialità nella medicina rigenerativa.

Parte ora lo stage scientifico destinato ai giovani vincitori del progetto/concorso, in particolare gli studenti dell'Istituto 'U. Pomilio", cui saranno dedicate 5 giornate, dall'8 al 12 aprile prossimi. Lo stage si terrà presso i laboratori di ricerca del Ce.S.I., nel Campus di Chieti e coinvolgerà 8 Unità Operative del Centro di eccellenza per la ricerca con i rispettivi responsabili, docenti e studiosi.

'Lo stage scientifico - afferma Assunta Pandolfi, Professore Associato e Direttore della Unità Operativa di Fisiopatologia Vascolare, nonché Presidente del Gruppo StemTeCh - permetterà ai ragazzi di conoscere da vicino le attività di ricerca sulle cellule staminali attraverso un percorso a tappe nei vari laboratori."

In allegato pubblichiamo i nomi dei Professori coinvolti, delle Unità Operative e il percorso che i ragazzi effettueranno durante la settimana.