START Idea, Crescere Imprenditori. Avvio di Impresa per studenti e laureati.

22 Aprile 2016

Nell’'ambito del progetto “Crescere Imprenditori”, iniziativa volta all’'attuazione della misura 7.1 “SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITA'” di Garanzia Giovani, L’'Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti realizzerà tra Marzo 2016 e Dicembre 2017 percorsi di formazione e accompagnamento alla creazione e allo start up d’impresa della durata di 80 ore che si concretizzeranno nella redazione di un piano d’impresa. Tali attività saranno propedeutiche al successivo accesso allo strumento di credito agevolato “Fondo SELFIEmployment”, misura 7.2 di Garanzia Giovani, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia.
Con la procedura di Standard Setting questa Università, ad ulteriore implementazione del Programma di Orientamento post lauream START, ha reso disponibile, a beneficio di Studenti e Laureati, il servizio di orientamento all'Avvio di Impresa. A tal fine ha aperto anche un processo di confronto con gli stakeholder locali e nazionali, volto alla individuazione di dinamiche di collaborazione.

In tale contesto è stata attivata la collaborazione dell'Ateneo con l'Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti. Nell'ambito di questa collaborazione sono state avviate particolari azioni di divulgazione per le misure 7.1 e 7.2 di Garanzia Giovani, a beneficio dei NEET presenti sul territorio regionale.

Nell'incontro del 27 aprile sarà presentato il raccordo attivato tra l'Ateneo e l'Agenzia di Sviluppo, l'intervento sarà inoltre funzionale a fornire, ai beneficiari interessati, un momento di confronto operativo con i referenti dell'Agenzia di Sviluppo.

Se hai una età compresa tra i 18 ed i 29 anni, non studi e non lavori, che tu sia iscritto o meno al programma Garanzia Giovani, puoi accedere ad un percorso di accompagnamento che ti aiuterà a sviluppare la tua idea di impresa ed a trovare i fondi di cui hai bisogno!

Registrati all'intervento per ricevere maggiori informazioni e svolgi i test online per avviare il tuo percorso di impresa.