Specializzanda dell'Università d'Annunzio eletta migliore "young investigator" europea nei temi di Sanità Pubblica.

20 Ottobre 2015
La dottoressa Maria Elena Flacco, medico specializzando in Igiene e Sanità Pubblica presso il nostro Ateneo, ha ricevuto il "Ferenc Bojan Young Investigator Award", prestigioso riconoscimento per il miglior ricercatore europeo dell'anno nelle tematiche di sanità pubblica, vincendo la concorrenza di oltre 500 ricercatori provenienti da tutta Europa.
Il riconoscimento è stato assegnato da un comitato internazionale di esperti per il lavoro svolto nell'ambito del progetto "Electronic cigarettes efficacy and safety at 12 months: cohort study". Lo studio è coordinato dal Prof. Lamberto Manzoli, ed è svolto con la collaborazione delle Università di Catania, Torino, Parthenope di Napoli, Cattolica e Sapienza di Roma, e dell'Istituto Superiore di Sanità.