Si accendono le stelle su “La Notte Europea dei Ricercatori” - L’invito del Rettore, Sergio Caputi

22 Settembre 2021

Cresce l’attesa per “La Notte Europea dei Ricercatori” che l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara organizza per venerdì 24 settembre, nel Campus di Chieti, sul tema “Ricercare la Bellezza”.
La manifestazione avrà inizio alle 16:00 con la possibilità di accedere all’area dedicata all’evento già dalle 15:00, ovviamente muniti di green pass e rispettando la normativa vigente in materia di distanziamento.
Sono previsti 50 stand, 70 esperimenti e dimostrazioni, 54 seminari e talk, 9 tavole rotonde 11 mostre e rassegne, 10 spettacoli teatrali, 6 proiezioni, svariate visite ai laboratori e alle strutture dell’Ateneo e 2 spettacoli musicali che saranno dislocati lungo tutto il Campus e si concluderanno a notte inoltrata.
“La Bellezza sale in scena” vedrà sul palco centrale i due eventi principali: lo spettacolo scientifico “L’(in)sostenibile bellezza del Cosmo” di “Chi ha paura del buio” e, dopo l’Inno nazionale cantato dal Coro dell’Ateneo, il Recital musicale “Pensieri e Parole” con il maestro Giulio Mogol, l’attore Alessandro Preziosi ed il maestro Gioni Barbera.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato