Settimana del cervello 14-20 Marzo 2016 - Olimpiadi delle Neuroscienze 2016

22 Marzo 2016

Anche quest’anno, in occasione della Settimana del Cervello, manifestazione internazionale con lo scopo di divulgare la ricerca nel campo delle Neuroscienze, sono state organizzate alcune attività  tra cui le selezioni regionali delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2016 svolte sabato 19 marzo, presso il Nuovo Polo Didattico del Campus Universitario di Chieti, e coordinate dalla Prof.ssa Maria A. Mariggiò e dal Dr. Simone Guarnieri del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche.
Alle selezioni hanno partecipato i primi 5 studenti classificati nelle prove locali svoltesi presso: il Liceo Classico Gabriele d’Annunzio e il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Pescara, il Liceo Scientifico E. Fermi di Sulmona (AQ), il Liceo Scientifico M. Curie di Giulianova (TE) e l'Istituto di Istruzione Superiore A. Bafile di L’Aquila.
I migliori tre classificati: Alessandro Di Nicola (Liceo Scientifico di Pescara), Daniele Russo e Chiara Di Censo (Liceo Scientifico di Sulmona) parteciperanno alla selezione nazionale che si terrà  il 29 e 30 aprile presso l’Università  degli Studi di Brescia.