Servizio Placement : “Il microcredito e l’'autoimpiego per l'’inclusione attiva”

22 Giugno 2015
"Il microcredito e l’autoimpiego per l'’inclusione attiva”", questo il titolo del convegno promosso dall'Ente Nazionale MIcrocredito in occasione dell'evento di presentazione dei lavori del progetto "MIcro-Work, Fare Rete per il microcredito e l'occupazione". 
 
In soli sei mesi di attività il Progetto, cofinanziato dai due PON del Fondo sociale europeo 2007-2013 - nell'’ambito di un accordo di collaborazione istituzionale tra l'’Ente Nazionale per il Microcredito e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - , è riuscito nell'’intento di contribuire al rafforzamento della rete degli Sportelli informativi territoriali - già attivati dall'’ENM in alcune regioni italiane.
 
“Micro-Work” punta alla costruzione di una rete permanente per il microcredito fondata sulla collaborazione pubblico-privato e nasce con la finalità di contribuire al rafforzamento del microcredito quale strumento di politica attiva del lavoro. Al convegno, in rappresentanza degli Atenei Italiani partecipanti al progetto ed in qualità di Delegato del Rettore per il Placement, prenderà parte il Prof. Mario Luigi Rainone, docente di Geologia Applicata presso il Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell'’Università “Gabriele d’'Annunzio” di Chieti-Pescara. Nel dibattito interverranno numerosi relatori di spicco tra i quali Salvatore Pirrone, Direttore Generale delle “Politiche attive, dei servizi per il Lavoro e della Formazione Professionale” presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ed Andrea Da Pozzo della “Direzione Generale per l’'Impiego, gli affari sociali e l'’inclusione” attiva in Commissione Europea.