Seminario - "L'Italianistica tra relazioni internazionali e valutazione"

24 Giugno 2014
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne - "L'Italianistica tra relazioni internazionali e valutazione". Il Seminario si terrà venerdì 8 e sabato 9 novembre presso il Polo universitario di Pescara.

Data di pubblicazione:

Il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, in collaborazione con l'ADI (Associazione degli Italianisti), organizza il Seminario 'L'Italianistica tra relazioni internazionali e valutazione" che si svolgerà l'8 novembre alle 15.30 (I sessione: L'ADI e le relazioni internazionali) e il 9 novembre alle 9.00 (II sessione: I problemi della valutazione) nell'Aula Federico Caffè del Polo Universitario di Viale Pindaro, a Pescara.

Il Seminario, presentato dai proff. Nicola D'Antuono, Direttore del Dipartimento Lingue, Letterature e Culture Moderne, Andrea Mariani, Delegato UdA alle relazioni internazionali e Guido Baldassarri, Presidente ADI (Università di Padova), sarà introdotto, nella prima giornata, dal prof. Pasquale Guaragnella, Segretario ADI (Università di Bari) e prevede gli interventi del gruppo di lavoro ADI e dei proff. Pérette-Cécile Buffaria (Université de Lorraine, Nancy), Carlo Caruso (Durham University), Andrea Ricci (Indiana University-BCSP), Piotr Salwa (Roma, Accademia Polacca delle Scienze), Sabine Verhulst (Universiteit Gent); la seconda giornata sarà introdotta dal prof. Baldassarri e prevede gli interventi strutturati del gruppo di lavoro Adi sulla VQR.

Si allega locandina