Seminario - "Covid-19 Crisis: the point of view of the Women's Brain Project Scientists"

9 Giugno 2020
Giovedì, 11 Giugno 2020, dalle 14.00 alle 16.00
Con Antonella Santuccione Chadha co-fondatrice e CEO di Women’s Brain Project, Daniela Fazzotta Chief Strategy Officer Women’s di Brain Project

Nella pandemia si sono riscontrate delle significative differenze basate sul sesso e sul genere dei pazienti.
Le donne affrontano l’infezione COVID19 con meno complicazioni e muoiono meno a causa della malattia sebbene rappresentino la maggioranza della forza lavoro che combatte a livello globale contro la pandemia.
Nel seminario la neuroscienziata Antonella Santuccione, la prima studentessa della facoltà di medicina della d’Annunzio a partire per l’Erasmus, illustrerà la strategia e la mission del Women’s Brain Project, diventato un movimento ed una organizzazione di rilevanza scientifica internazionale.
Emergerà la trasversalità della figura dello scienziato, non solo osservatore/side viewer ma “meta-analizzatore” e conoscitore dei processi di cura ed un’opportunità di condivisione dell’esperienza delle scienziate con focus su Enterprise Enviromental Factors e Lesson Learned.

Il webinar è organizzato dal Branch Abruzzo e dal Comitato Clinica, Farmaceutica e Medicale del Central Italy Chapter, introduce i lavori Stefania Boni, Direttore del Branch Abruzzo del Central Italy Chapter e Giulio Iachetti Responsabile del Comitato Clinica, Farmaceutica e Medicale del PMI medierà gli interventi.

La partecipazione all’evento è gratuita e APERTA a TUTTI

Maggiori informazioni sulla iniziativa e sulle modalità di accreditamento on-line (necessario) sono disponibili a partire dal link che segue:

Link utili Servizio Placement