Scuola Superiore G. d'Annunzio - Le chiavi della valorizzazione della Ricerca: "brevetto e spin off".

1 Luglio 2013

Data di pubblicazione:

'Le chiavi della valorizzazione della ricerca: brevetti e Spin Off" è il titolo del Seminario che si terrà giovedì 4 luglio, dalle ore 10.30 alle 13.00, nell'Aula Multimediale del Rettorato, a Chieti.

'L'obiettivo- sottolinea il Prof. Mario Bressan, Direttore della Scuola - è quello di sensibilizzare i futuri ricercatori alle problematiche del trasferimento tecnologico, stimolandoli a valorizzare la ricerca accademica e le competenze maturate nel percorso di studio e di ricerca anche al di fuori dell'ambito accademico."

Il seminario si concluderà con la firma di un accordo di Licenza dibrevetto, risultato dello studio di nostri docenti, con l' azienda coinvolta a testimonianza della capacità di attrazione della ricerca verso il mercato.

Ai fini organizzativi è necessario dare l'adesione al corso entro il prossimo 3 luglio, compilando il format indicato nel link e inviandolo via fax al 0871 355.6185 o via email a: [email protected].