Screening visivi gratuiti effettuati dai volontari della Clinica Oftalmologica dell’Università "d'Annunzio" lo scorso 16 marzo

21 Marzo 2024

Nella giornata del 16 Marzo, in occasione della settimana mondiale del glaucoma, in Piazza Salotto a Pescara, grazie all'ausilio della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia, diretta dal prof. Rodolfo Mastropasqua, e della Dott.ssa Fabiana Perna della IAPB Italia, i volontari della Clinica Oftalmologica dell’Università “d’Annunzio”, hanno effettuato durante l’intera giornata, screening visivi gratuti.

Grazie all’impiego dell’unità mobile oftalmica, attrezzata con strumentario adeguato ed in collaborazione con l’UICI e la IAPB Italia Onlus è stato possibile valutare il tono oculare tramite tonometria a soffio.
Sono state screenate in totale 172 persone, di cui 90 donne e 82 uomini, con età media rispettivamente pari a 60,3 anni e 64,6 anni.