Risultati call capacity building ERASMUS+ 2020- Importante successo per l’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara

5 Agosto 2020

L’Agenzia Esecutiva ha reso noti i risultati della selezione delle candidature per l’azione Capacity Building for Higher Education presentate nell’ambito della Call 2020.

L’Ateneo è risultato vincitore di due progetti, unica università italiana insieme a Bologna, ed è presente come partner in un terzo progetto.

I progetti finanziati di cui Ud’A è coordinatore sono i seguenti:

• PICASP - Prof.ssa Oliva Menozzi - DISPUTER
  • TACEESM – Prof. Lorenzo Pignatti – Architettura

Il progetto in cui Ud’A è partner è il seguente:

• IQ PHARM – Prof. Luigi Menghini – Farmacia

In totale l’Ateneo ottiene un finanziamento europeo di circa 1,7 Milioni di euro.

Per l’Ateneo si tratta di un grande successo, sia perché è la prima volta che Ud’A riesce ad ottenere un finanziamento su questa call, sia perché i progetti finanziati in veste di coordinatore sono addirittura due.

Maggiore è la soddisfazione considerando che le proposte presentate da università di tutto il mondo erano 1032. Il totale dei progetti finanziati è 164 di cui 14 coordinati da università Italiane. Il tasso di successo globale della call è del 16%.

Per consultare l’elenco completo dei progetti finanziati, si rimanda direttamente al sito dell’Agenzia Esecutiva