Ricercatori della “d’Annunzio” nel gruppo internazionale che ha messo a punto uno strumento per misurare la sensibilità

19 Gennaio 2021

Le dottoresse Francesca Lionetti e Maria Spinelli insieme al professor Mirco Fasolo del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, hanno contribuito alla creazione di un nuovo importante sito web che raccoglie materiale informativo con applicazioni cliniche e di ricerca riguardante il tema molto attuale della Environmental Sensitivity. Il lavoro di ricerca è stato progettato e viene svolto in collaborazione con ricercatori della “Queen Mary University of London” (UK), dell’Università di Denver (USA) e dell’Università di Albany (USA) ed è stato finanziato dalla “Jacobs Foundation” (Svizzera). Il sito web, in italiano e in inglese, è https://sensitivityresearch.com/. Esso offre l’opportunità a chiunque lo desideri di misurare la propria sensibilità o quella del proprio bambino attraverso un breve questionario che valuta quanto si è influenzati dalle varie esperienze psicologiche e sensoriali.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato