Presentazione del Progetto Pr.I.M.E.

7 Dicembre 2023
13 dicembre 2023, ore 12.00 - Aula 2 di Lettere, Campus Chieti

Il 13 dicembre 2023, alle ore 12, presso l’Aula 2 di Lettere si terrà l’incontro di presentazione del Progettto Pr.I.M.E. (Prevenire con Insight, Motivazione ed Emozione), finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e svolto in collaborazione con la ASL Roma 1 e La Sapienza di Roma.
Il progetto si configura come una ricerca-azione volta alla prevenzione delle dipendenze da sostanze.
La parte di ricerca studierà rappresentazioni e uso delle sostanze psicoattive nella popolazione universitaria (mediante un survey al livello nazionale), mentre quella di intervento offrirà agli/lle studenti/esse UdA screening gratuiti sui propri fattori di rischio e protezione nonché laboratori gratuiti di empowerment delle funzioni esecutive, dell'autoregolazione emotiva, dell'empatia, etc.
I laboratori rafforzeranno competenze fondamentali per il generale benessere dell'individuo.