Premiazione startup competition "Boost your idea"

16 Febbraio 2018
Premiazione startup competition "Boost your idea". sabato 17 febbraio Pescara, museo delle Genti d’Abruzzo.
Foto

Il 3 febbraio 2018 si è conclusa la prima call della competition per startup “Boost Your Idea”, concorso patrocinato dall’Ateneo d’Annunzio e lanciato con l’obiettivo di stimolare l’innovazione imprenditoriale. Temi centrali dei progetti partecipanti sono: il mondo del petcare, il mondo del gaming e le tecnologie AR/VR. Sabato 17 febbraio 2018, dalle ore 9 alle 13.30, si terrà l’evento finale previsto dal Concorso presso la Sala Favetta del museo delle genti d’Abruzzo di Pescara e vedrà la presenza di Filippo Lucci, Presidente di Co.Re.Com Abruzzo ed alla Guida del Coordinamento Italiano dei Co.Re.Com.. In tale sede le 9 startup finaliste si sfideranno proponendo alla giuria speech contest di circa 10 minuti, nei quali ciascun finalista dovrà spiegare cos’è e com’è strutturato il progetto. L’Università d’Annunzio è rappresentata in giuria dal Prof. Mario Luigi Rainone, Delegato del Rettore per il Placement.

Il primo vincitore del Concorso avrà diritto ad un premio del valore complessivo di 20000€ in denaro e servizi oltre che e 3 mesi di coworking a Berlino. Al secondo classificato 15000€ e 3 mesi di coworking su Pescara.
La manifestazione è sostenuta economicamente da CO.Re.Com. Abruzzo e da UBI – Banca Tirrenica e patrocinata dalla Università, dal Comune di Pescara e dallo Europe Direct Pescara, da CNA Abruzzo, da Confindustria Chieti Pescara e da Confindustria Basilicata. Vede inoltre il supporto di numerosi partner.

E' possibile acquisire maggiori informazioni sulla iniziativa, verificare il programma e scaricare materiali consultando il sito web del Servizio Placement di Ateneo tramite i link che seguono, per prendere parte alla manifestazione è consigliabile effettuare la registrazione on line