Osservatorio sulla qualità dei PIAO

1 Agosto 2022
Al via l’osservatorio sulla qualità dei PIAO con un accordo interuniversitario tra CERVAP e CEPASS

Il quadro normativo del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) è stato completato con il Dpr pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e con la firma del decreto ministeriale che definisce i contenuti e lo schema tipo.

Il Centro di Ricerca sul Valore Pubblico (CERVAP), promosso dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara, ha firmato un accordo quadro interuniversitario con il Centro di Ateneo per la Pubblica Amministrazione “Silvio Spaventa” (CEPASS), promosso dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, per la costituzione di un Osservatorio sul Piano Integrato di Attività e Organizzazione.

L’Osservatorio sui PIAO sarà coordinato dai Direttori Scientifici Prof. Enrico Deidda Gagliardo (CERVAP) e Prof. Andrea Ziruolo (CEPASS) che verranno supportati, a tal fine, da un board di esperti di alto profilo, provenienti dall’ambito accademico e istituzionale.

I risultati delle analisi sui PIAO saranno messi a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni e di tutti gli interessati in un’ottica di accrescimento collettivo del Valore Pubblico generato.