Orientamento al Lavoro.StartHub, coworking project

2 Marzo 2016

Giovedì 03 marzo, nell'ambito degli incontri di orientamento al lavoro promossi dal Servizio Placement di Ateneo si terrà, presso l'aula Multimediale del campus di Chieti, la presentazione del progetto di coworking pubblico StartHub Pescara.

L'iniziativa, cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI, prevede la partecipazione di 25 peer educator, la costituzione di un'Assemblea di cittadini dai 18 ai 35 anni, e la individuazionje di un immobile comunale dismesso in cui realizzare il primo coworking pubblico di Pescara, amministrato secondo le linee guida e assegnato in gestione secondo il bando redatto dai partecipanti all'Assemblea.

StartHub vuole costruire, tramite un percorso partecipato dai cittadini, le fondamenta di uno spazio pubblico dedicato al lavoro autonomo, un luogo dove si intendono intercettare le migliori energie creative della città e un contesto favorevole alla formazione e allo sviluppo delle professionalità. Lo scopo è aumentare il loro grado di occupabilità e stimolare l'autoimprenditorialità. StartHub, lo spazio coworking di Pescara, sarà gestito dai vincitori del bando pubblico redatto dall'Assemblea. L'immobile sarà messo a disposizione dal Comune di Pescara.