Open Day Associazione Italiana Educatori Finanziari - 20 borse di studio per laureati

26 Maggio 2021
giovedì 27 maggio, ore 10.30, on line

AIEF è l’Associazione di categoria degli Educatori Finanziari, fondata e costituita da professionisti impegnati nella divulgazione e nella promozione delle buone prassi e delle conoscenze finanziarie, economiche e assicurative.
L’Educazione Finanziaria è il processo attraverso il quale i consumatori, i risparmiatori e investitori migliorano la loro comprensione dei prodotti finanziari e assicurativi, dei concetti e dei rischi e, attraverso informazioni, istruzioni e consigli oggettivi, sviluppano le competenze e la fiducia per effettuare scelte consapevoli, migliorando così il benessere finanziario.
L’educatore finanziario è un professionista qualificato validato dall’iscrizione di AIEF nell’elenco delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico (Legge 4/2013).
L’incontro è aperto agli studenti ed ai laureati provenienti da Corsi di Studio di ambito economico e giuridico.
La partecipazione costituisce titolo preferenziale per l’assegnazione di borse di studio, a copertura integrale dei costi del corso di formazione per l’acquisizione dell’abilitazione allo svolgimento della professione di Intermediario Assicurativo (sezione E). AIEF rende disponibili 20 borse per i laureati dell’Ateneo di Chieti e Pescara.
Con l’appuntamento del 27 maggio prosegue il calendario degli incontri di orientamento al Lavoro ed all’avvio di Impresa, promossi ed organizzati dall’Ateneo tramite il Servizio Placement.

Maggiori dettagli su Servizio Placement