In occasione della Giornata della Memoria, la “d'Annunzio” ricorda la cerimonia di conferimento del titolo di Membro onorario del corpo accademico alla Senatrice Segre

27 Gennaio 2024
foto

In occasione della Giornata della Memoria, l'Università “G. d'Annunzio” ricorda con commozione la cerimonia di conferimento del titolo di Membro onorario del corpo accademico alla Senatrice Liliana Segre, tenutasi nell'Auditorium del Rettorato il 30 ottobre 2018.
In questa giornata di riflessione sulla tragedia della Shoah e in un tempo sconvolto ancora da guerre e persecuzioni, riproponiamo la sua toccante testimonianza su una delle pagine più tragiche della storia del Novecento.
Liliana Segre, con il suo instancabile impegno, rende viva davanti ai giovani la memoria di quelle vicende, promuovendo nelle coscienze il sentimento di consapevolezza storica, di umanità e di pacifica convivenza in luogo dell’indifferenza e dell’odio razziale, condizione necessaria e imprescindibile per il progresso culturale e scientifico ieri come oggi.