Notte Europea dei Musei 2022 "La Musica per Tutti: maratona musicale con giovani artisti d’Abruzzo"

9 Maggio 2022
Sabato 14 maggio 2022, dalle ore 18:00 - Museo universitario di Chieti

Sabato 14 maggio 2022, dalle ore 18:00, presso il Museo universitario di Chieti, ci sarà il tradizionale appuntamento annuale con la “Notte europea dei Musei” ("Nuit europénne des Musées"). Ideata dal Ministero della cultura francese e giunta alla 18^ edizione, l’iniziativa prevede l'apertura di oltre 4.000 Musei in tutta Europa, nei quali saranno offerti gratuitamente eventi, visite e laboratori didattici. Una serata diversa dalle altre per (ri)scoprire i monumenti e i musei delle città con le loro collezioni. Il Museo Universitario dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" ha aderito anche quest’anno, proponendo in questa edizione 2022 una serata speciale sul tema "La Musica per Tutti: maratona musicale con giovani artisti d’Abruzzo" che vedrà la partecipazione della "Music and Art International Academy" del Maestro Giuliano Mazzoccante, un’accademia nata con lo scopo della formazione alla performance dei giovani talenti musicali.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato