Notte dei Musei, protagonista la Biodiversità - Con l’Orso e il Lupo alla scoperta dell’Abruzzo

15 Maggio 2015

Sabato 16 torna la Notte dei Musei, protagonista la Biodiversità Con l’Orso e il Lupo alla scoperta dell’Abruzzo
Ingresso gratuito dalle 19:00 alle 24:00
Le iniziative di Museo universitario e WWF

È un appuntamento ormai tradizionale quello che il Museo universitario, ancora una volta in collaborazione con il WWF, propone per la Notte europea dei Musei.
La Nuit europénne des Musées, ideata dal Ministero della cultura francese, vede in questa undicesima edizione l’apertura gratuita di 4300 Musei in tutta Europa.
Quest’anno l’evento è in calendario per la notte di sabato 16 maggio: dalle 19:00 alle 24:00 l’ingresso nei tre piani e nelle numerose sale del Museo sarà gratuito.
Per arricchire la già interessantissima offerta espositiva, si è deciso di dedicare la serata a due grandi carnivori, simboli e ambasciatori della ricchissima biodiversità del nostro territorio.
Il tema sarà infatti “Scopri l’Abruzzo con l’orso e il lupo”. Si comincerà proprio con loro, con un incontro affidato a Dante Caserta, consigliere nazionale del WWF Italia che dalle ore 19:00, nell’auditorium del Museo, parlerà proprio di “Lupo e Orso ambasciatori di Biodiversità”.
Nelle sale espositive sarà possibile intanto ammirare dodici pannelli dedicati al plantigrado e in particolare alla sottospecie marsicana, che da sempre vive sulle nostre montagne.
Dopo la conferenza ci saranno proiezioni continue di filmati a tema, nell’auditorium, mentre dalle 21:00 saranno possibili visite guidate (per questioni organizzative la prenotazione è obbligatoria) a gruppi con personale specializzato del Museo.

Una notte speciale, da non perdere.

Info: 0871.3553514