“A new Basis for Animal Rights” - Lectio Magistralis di Martha C. Nussbaum

15 Ottobre 2021
18 ottobre 2021, ore 15.00 - Auditorium del Rettorato - Campus Chieti
La Lectio magistralis della professoressa Nussbaum apre il ciclo di conferenze su: “La filosofia di fronte al mondo - Europa e nuovi diritti tra uomo e natura”

Lunedì 18 ottobre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università nel Campus universitario di Chieti, interverrà in collegamento dall’Università di Chicago Martha Craven Nussbaum.
La filosofa americana terrà una lezione dal titolo “A new Basis for Animal Rights”, che aprirà il ciclo di conferenze dal titolo “La filosofia di fronte al mondo. Europa e nuovi diritti tra uomo e natura”, curato da Oreste Tolone.
La conferenza si aprirà con il saluto del Rettore dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Sergio Caputi, della Direttrice dell’USR Abruzzo, Antonella Tozza, del Direttore Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico Quantitative dell’Ateneo, Tonio Di Battista, e del Presidente di corso di Laurea Adriano Ardovino.
L’incontro con la Nussbaum varrà come aggiornamento per i docenti delle Scuole Superiori.
La lectio magistralis potrà essere seguita anche a distanza, su piattaforma zoom o su canale youtube.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato