#MyFutureJob. Workshop2, Jobsearch2.0 - secondo incontro

9 Aprile 2018

#MyFutureJob è un intervento organizzato dall'Ateneo "Gabriele d'Annunzio, per mezzo del proprio Servizio centrale di Placement, e l'azienda GiGroup SpA, riservato a tutti gli iscritti ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti - Pescara.

#MyFutureJob prevede un ciclo di incontri gratuiti che mira a fornire un rafforzamento degli strumenti di empowerment. Il Servizio Placement ha proposto la costruzione di in percorso funzionale a preparare i partecipanti all'ultimo appuntamento previsto, nel quale vi sarà un confronto diretto con datori di lavoro, nell'ambito di attività di recruiting.

Il secondo appuntamento ha l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche su come utilizzare correttamente i social network per costruire una propria rete professionale e per cercare lavoro.

La ricerca di un lavoro è un processo dinamico, che richiede un preciso metodo e una certa organizzazione. Cercare lavoro è “un lavoro”; pertanto sono necessari tempo e determinazione, ma anche un pizzico di entusiasmo e di perseveranza. Ricerca ATTIVA, vuol dire che bisogna darsi da fare, non limitarsi ad aspettare e poi lamentarsi perché nessuno ti chiama! Nel corso del primo workshop sono state fornite indicazioni utili alla scrittura di un buon CV, il percorso di formazione trasversale prosegue. E' importante avvicinarsi alle tematiche del Lavoro già durante i primi anni del percorso di studio, in maniera tale da poter gestire le attività funzionali all'inserimento lavorativo e/o alla stesura della tesi in maniera più mirata, nel corso degli ultimi anni di frequenza in Università.

L’intervento è parte del calendario degli incontri di orientamento al lavoro promossi ed organizzati dall’Ateneo tramite il Servizio Placement.