Museo Universitario - "Giocare, pensare e comunicare le scienze". Martedì 10 settembre nella sede museale di Chieti, prende il via la seconda edizione dell'incontro pratico-riflessivo con gli insegnanti.

6 Settembre 2013

Si terrà martedì 10 settembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, la seconda edizione dell'incontro formativo organizzato dal Museo Universitario - presso la sede di Piazza Trento e Trieste a Chieti - per gli insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado, impostato secondo i principi dell'educazione attiva: 'Giocare, pensare e comunicare le scienze".

Le attività formative saranno coordinate dal pedagogista ludico Dott. Antonio Di Pietro (http://www.antoniodipietro.eu/).

'I partecipanti - sottolinea il Direttore del Museo, Prof. Luigi Capasso - avranno la possibilità di sperimentare in prima persona attività e giochi scientifici, di confrontarsi su cosa significhi "fare scienze" con i bambini e i ragazzi di oggi e di riflettere su questioni relative al metodo scientifico".

L'incontro di formazione è pratico, in quanto i partecipanti sperimentano attività e giochi che possono essere riproposti ai bambini e ai ragazzi. A termine di ogni sessione tematica, ci sarà un momento dedicato al confronto delle riflessioni fra partecipanti e docente.

Per la partecipazione al workshop è necessario inviare la scheda di prenotazione, che può essere scaricata dalla home page del sito web del Museo (ww.museo.unich.it), entro e non oltre giovedì 5 settembre 2013 al n° fax 0871/410927.

In allegato, pubblichiamo la locandina dell'evento