Meglio un fiore oggi o un frutto domani?

21 Marzo 2022
mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 16.00 - Piattaforma Teams

Ud'A Scienza e' un nuovo strumento multidisciplinare che con la collaborazione trasversale di docenti e ricercatori dell’Università G. d'Annunzio mira ad implementare le proposte divulgative offerte dell'Ateneo.
Da mercoledì 23 marzo comincia una serie di seminari tenuti dai referenti delle diverse discipline convergenti in Ud’A Scienza sul tema centrale dell’uomo e del rapporto con l’universo che lo circonda.
Apre il ciclo di incontri il Prof. Luigi Menghini, che mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 16 propone il seminario dal titolo “Meglio un fiore oggi o un frutto domani?”
“L’iniziativa è parte delle iniziative proposte dalla sezione Botanica per il benessere di Ud’A Scienza e vuole essere uno spunto di riflessione dell’ancestrale rapporto che lega l’uomo con la conoscenza e l’uso delle piante” spiega il Prof. Luigi Menghini, docente del Dipartimento di Farmacia. “Proprio su questi temi” prosegue il referente dell’Orto Botanico ”si incentrano e potrebbero essere implementate le interazioni con le scuole che ci chiedono un supporto ed un partenariato per lo sviluppo di programmi didattici, anche attraverso la struttura e le competenze afferenti al  Giardino dei Semplici”.
Il seminario è programmato online, sulla piattaforma TEAMS, con partecipazione libera.
Link di accesso: https://tinyurl.com/fioreofrutto

Ud’A Scienza è un progetto finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca nell'ambito del Bando di Divulgazione Scientifica Pann 2020.
Per seguire le attività e le tematiche del Progetto Ud'AScienza: https://udascienza.unich.it/