Master di secondo livello in Neuroimaging - Dai metodi alle neuroscienze applicate

12 Ottobre 2020

Il Master fornisce una formazione solida nelle tecniche di neuroimmagine (magneto- ed elettro-encefalografia, risonanza magnetica funzionale e strutturale, tecniche di neurostimolazione) e forma figure professionali di elevata qualificazione nelle applicazioni di queste tecniche in campi tradizionali e in ambiti emergenti. Gli obiettivi formativi sono acquisiti con lezioni frontali, attività pratiche di laboratorio e tirocinio in strutture pubbliche e private esterne.
Il titolo acquisito col Master è immediatamente spendibile nel campo della ricerca di base e applicata presso le Università e gli Enti di Ricerca pubblici e privati impegnati in attività di ricerca nelle neuroscienze, nella comprensione dei disturbi del sistema nervoso di natura neurologica, psichiatrica e cognitiva. Il titolo è spendibile anche ambito industriale, ad esempio nell’industria specializzata nella produzione di dispositivi neurodiagnostici, neuroriabilitativi o neuroprotesici, nell’industria farmaceutica e in aziende pubbliche e private che svolgono sperimentazione nelle tecniche di riabilitazione neurologica inclusi sistemi di interazione uomo-macchina e comunicazione mediata dal computer.
Il Master fornisce un titolo utile per accedere a programmi di dottorato di ricerca affini alle sue tematiche in Italia e all’estero.

Ulteriori informazioni nella locandina e nel bando allegati