Lauree di Lettere indirizzo Spettacolo al Teatro Marrucino

2 Marzo 2017

Si è svolta il 28 febbraio, una speciale seduta di laurea del Corso di Studi in Lettere nella storica e suggestiva cornice del Teatro Marrucino di Chieti. Folto il pubblico, composto non solo da studenti e loro parenti, ma anche da persone attratte dall’eccezionalità dell’evento.
Fra le tesi discusse, quelle di argomento musicale, teatrale e cinematografico provengono dall’indirizzo Linguaggi della musica, dello spettacolo e dei media, percorso che si sta rivelando di grande interesse all’interno dell’offerta formativa di Lettere.
La seduta, straordinaria anche dal punto di vista della vivacità e della partecipazione di pubblico, si inquadra nell’ambito della convenzione tra il nostro Ateneo e il Teatro di Chieti e vuole segnalarsi come modello possibile di interazione tra Università e territorio.
E’ comune intenzione dell’ente teatrale e del Dipartimento di Lettere poter ripetere e anzi rendere regolare tale riuscito esperimento culturale, molto gradito dagli studenti e dal pubblico, accorso numeroso.