“La Settimana del Pianeta Terra” al Museo Universitario di Chieti

30 Settembre 2021
Sabato 2 ottobre 2021, ore 17.00 - Museo Universitario di Chieti

Il Museo Universitario di Chieti partecipa alla nona edizione della "Settimana del Pianeta Terra” con la mostra “La montagna della Maiella 16 milioni di anni fa: delfini, foche, squali e coccodrilli”, organizzata in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara e con il Parco Nazionale della Maiella.
La mostra sarà inaugurata presso il Museo Universitario di Chieti il 2 ottobre 2021, alle ore 17:00.
Resterà visitabile fino a gennaio 2022 per essere trasferita poi presso la sede di Sulmona dell’Ente Parco della Maiella.
Lo spunto per l’allestimento della mostra è stato lo studio condotto recentemente su un frammento di cranio di Squalodon, un delfino con i denti da squalo, estintosi all’inizio del Miocene medio.
L’obiettivo è quello di far conoscere a un ampio pubblico un particolare capitolo della storia geologica della Maiella e i suoi affascinanti protagonisti.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato