La rivista Opus, storia architettura restauro disegno è stata accreditata come Rivista di Classe A dall'ANVUR

18 Ottobre 2021
foto

"La rivista Opus. Quaderno di storia architettura restauro disegno, edita dal Dipartimento di Architettura Ud'A con la direzione del prof. Claudio Varagnoli per i tipi di Gangemi Editore, è stata recentemente accreditata come Rivista di Classe A dall'Agenzia governativa di Valutazione dell’Università e della Ricerca (ANVUR).

Si tratta di un riconoscimento importante per una rivista dell'Ateneo d'Annunzio, pubblicata fin dal 1988 e dal 2017 edita in una nuova serie. Specializzata nella conoscenza, nella conservazione e nella valorizzazione del patrimonio culturale architettonico e paesaggistico, Opus è da sempre aperta al confronto internazionale. La rivista affronta e dibatte temi di crescente attualità, che attraggono l’interesse e la passione dei nostri studenti, e che trovano conferma nelle rinnovate strategie di crescita del Paese e dell’Unione Europea. Il riconoscimento da parte dell’ANVUR premia quindi il lavoro costante del Dipartimento di Architettura a servizio di un territorio, come quello abruzzese, che ha nella ricchezza dei suoi centri storici un fattore decisivo per l’affermazione in campo economico e culturale."