La prof.ssa Pasquini è stata invitata all’Universidad Nacional Autonoma de Mexico

16 Novembre 2017

La prof.ssa Luciana Pasquini è stata invitata dalla "Catedra Extraordinaria Italo Calvino" dell'Universidad Nacional Autonoma de Mexico a tenere una relazione di pertinenza teatrale e a presiedere un panel tematico, nell'ambito del convegno dedicato ad Ariosto (nei 500 anni del "Furioso") e a Pirandello (nei 150 anni dalla nascita).

Il convegno, indetto in occasione delle XIII Jornadas Internacionales de Estudios Italianos del 6-10 novembre 2017 a Città del Messico, si è tenuto nell'università più antica e prestigiosa della nazione, ove l'italianistica è rappresentata da una cattedra specifica e scientificamente attiva. Hanno partecipato ai lavori rappresentanti di università europee, statunitensi, meso e sudamericane.