“La Notte Europea dei Ricercatori 2023” - L’attestato PCTO per gli studenti delle Scuole Superiori

22 Settembre 2023
Campus universitario di Chieti - 29 settembre - dalle ore 16:00

Il 29 settembre prossimo, dalle ore 16:00, l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti - Pescara accoglierà presso il Campus universitario di Chieti studentesse e studenti delle diverse Scuole di ogni ordine e grado.
Tutti saranno protagonisti, potendo vivere esperienze interessanti: esperimenti, attività di laboratorio, partecipazione a seminari, confronto con docenti e ricercatori della “d’Annunzio” e tanto altro. In particolare la partecipazione “La Notte Europea dei Ricercatori 2023” permette agli studenti degli Istituti Superiori, coinvolti come risorsa per l’offerta formativa dell’Ateneo, di ricevere un Attestato di partecipazione utile ai fini del Percorso PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento).
La procedura per riceverlo è semplice: ogni studente dovrà portare con sé un modulo, scaricabile alla pagina https://www.unich.it/ndr2023, compilarlo con i propri dati e partecipare, a scelta, ad almeno 3 tra laboratori/seminari/incontri durante “La Notte Europea dei Ricercatori 2023”.
Alla fine di ogni evento scelto, dovrà compilare lo spazio apposito con il titolo e farsi attestare la partecipazione mediante l'apposizione del timbro del Dipartimento o del Centro dell'Ateneo.
L'Istituto Scolastico, accertata la presenza dei tre timbri, di fianco ai titoli delle attività seguite, invierà all'indirizzo ufficiale [email protected] l'elenco dei nominativi degli studenti idonei a ricevere l'Attestato di partecipazione.
Qualora gli studenti volessero seguire più di tre eventi, potranno aggiungere liberamente gli ulteriori titoli ed i relativi timbri sul medesimo modulo.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato