“La nostra Cultura tra Musica e Natura” Al Museo universitario le Giornate Europee del Patrimonio - Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020

23 Settembre 2020

Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020 si celebrano le ”Giornate Europee del Patrimonio” (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.
“Imparare per la vita”, questo è il tema scelto quest’anno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MIBACT). Esso prende spunto da quello proposto dal Consiglio d’Europa, “Heritage and Education – Learning for Life”, per richiamare i grandi benefici che derivano dalla esperienza culturale e dalla trasmissione delle conoscenze nella società moderna.
Il Museo universitario di Chieti aderisce all’iniziativa con l’evento “La nostra Cultura tra Musica e Natura”, organizzato in collaborazione con la “Music and Art International Academy”. L’intento è quello di far conoscere l’interessante realtà culturale del territorio teatino e di avvicinare soprattutto i più giovani al grande patrimonio della musica classica.
Nell’occasione di queste due Giornate, in via straordinaria, il Museo aprirà ai visitatori dalle ore 09:00.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato