La mappa del talento

13 Novembre 2023
3° incontro - Venerdì 17 novembre 2023, ore 10.30

Il settore Career Service & Placement di Ateneo, in collaborazione con Starthub Consulting, ha organizzato tre webinar interattivi per ispirare gli studenti attraverso storie di successo, far comprendere loro come il saper decidere sia alla base del successo ed avere chiari i segnali da raccogliere nella costruzione del proprio futuro.

Con l'aiuto di testimonial e case analysis i ragazzi otterranno non solo l'attestato di partecipazione (per giornata) ma anche una personalissima mappa del talento costruita utilizzando come mezzo il lavoro individuale e di gruppo sotto la guida dell'expertize di una trainer specializzata in competenze trasversali.

Venerdì 27 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 12:00 - JOB YOUR ROLE - Attraverso la testimonianza di Paolino Deejay - speaker di Radio 105 e telecronista sportivo italiano – ci incammineremo verso la prima tappa del percorso per capire come diventare agenti di successo.

Venerdì 10 novembre dalle ore 10:30 alle ore 12:00 - TALENTO E CONSAPEVOLEZZA - A partire dall’analisi di un caso mainstream, quello dell’estetista cinica, gli studenti avranno l’opportunità di comprendere di cosa è fatto il loro talento e come la consapevolezza li aiuterà a vedere e cogliere le opportunità.

Venerdì 17 novembre dalle ore 10:30 alle ore 12:00 - GROWTH MINDSET - A partire dalla testimonianza di un ex studente dell’Università di Chieti-Pescara, verranno potenziati gli strumenti per la costruzione del futuro dei partecipanti.

Tutte le sessioni saranno caratterizzate da momenti di confronto per capitalizzare testimonianze e case history nell’ottica della costruzione della propria mappa del talento.

Per informazioni rivolgersi al Settore Career Service & Placement di Ateneo - 0871.355 5818 [email protected]