La “d’Annunzio” ha aderito a SPID - Servizi online sicuri per studenti e dipendenti

7 Maggio 2021

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha aderito a SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Ha così accettato questo sistema di autenticazione per l’accesso ad una serie di servizi on line per gli Studenti e per il Personale dell’Ateneo.
Dal 2021 l’identità digitale SPID è la chiave unica di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, insieme alla CIE (Carta di Identità Elettronica) e alla CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
SPID è il nuovo sistema di accesso ai sistemi informativi che permette a cittadini e imprese di accedere con un’unica identità digitale, da molteplici dispositivi, a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato