Italo Mancini e la sua Scuola di Filosofia a Urbino

16 Novembre 2023
17 novembre 2023 - ore 16.00 - Aula magna di Scienze Sociali, Campus di Chieti

In occasione del trentesimo anniversario dalla morte di Italo Mancini, venerdì’ 17 novembre prossimo, alle ore 16:00, si svolgerà un Seminario di studio per celebrare il ricordo del grande maestro urbinate che, oltre ad aver segnato in modo incisivo la cultura filosofica, religiosa e giuridica italiana della seconda metà del Novecento, ha contribuito a formare generazioni di docenti e professionisti molto spesso di estrazione abruzzese.
L’evento, che sarà ospitato presso l’Aula magna di Scienze sociali, nel Campus universitario di Chieti, prevede gli interventi del professor Piergiorgio Grassi, storico della Filosofia, di monsignor Bruno Forte, Arcivescovo metropolita della Diocesi di Chieti- Vasto, e del professor Michele Cascavilla, docente di Sociologia giuridica, della Devianza e Mutamento sociale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali della “d’Annunzio”, con la moderazione del prof. Claudio Tuozzolo, docente di Storia della Filosofia presso il DSGS dell’Ateneo.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato