Internet Day, Garanzia Giovani in Digitale.

28 Aprile 2016

Con la procedura di Standard Setting questa Università ha reso disponibile, a beneficio di Studenti, Laureati e Dottori di Ricerca, il servizio di orientamento all'Avvio di Impresa. A tal fine ha aperto un processo di confronto con gli stakeholder locali e nazionali, volto alla individuazione di dinamiche di collaborazione.

In tale contesto è stata attivata la collaborazione informale dell'Ateneo con la Camera di Commercio di Pescara funzionale a diffondere news relative alla attività condotte dall'Ente che possano essere di particolare interesse per studenti e laureati.

Italian Internet Day: venerdì 29 aprile 2016 festeggiamo internet!

Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Trenta anni dopo, il 29 aprile fino a notte, in tutta Italia si festeggia l'Italian Internet Day.

Le Camere di Commercio sono da anni in prima linea nello sforzo per promuovere la digitalizzare e la connessione ad internet, e la Camera di Pescara ha sempre lavorato molto in questa direzione. Per questo abbiamo organizzato il nostro Italian Internet Day, sposando la proposta di Unioncamere di invitare le scuole e le Università.

In occasione dalla giornata del 29 aprile la Camera di Commercio di Pescara presenterà le opportunità di inserimento attualmente attive per il Progetto Crescere in Digitale.

Se hai una età compresa tra i 18 ed i 29 anni, non studi e non lavori, che tu sia iscritto o meno al programma Garanzia Giovani, puoi accedere ad un percorso di accompagnamento che ti aiuterà a sviluppare le tue capacità "digitali" e ad attivare specifici percorsi di tirocinio!
Registrati all'intervento per ricevere maggiori informazioni e svolgi il corso online per avviare il percorso.