International Symposium on School Climate

4 Aprile 2024
8-9 aprile 2024 - Aula Multimediale, Campus Chieti

Il Laboratorio di Psicologia della Scuola SPLab dell'Università G. d'Annunzio (responsabile Sergio Di Sano) è lieto annunciare l'International Symposium on School Climate, un evento di rilievo internazionale che avrà luogo presso la nostra università l'8 e 9 Aprile 2024.
Questo simposio nasce dalla collaborazione tra l'International School Climate Collaborative (ISCC) e la Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione dell'Associazione Italiana di Psicologia (AIP), e si pone come un momento fondamentale di incontro e confronto per la comunità accademica e professionale che opera nel campo dell'educazione e della psicologia scolastica.
L'evento si focalizzerà su tematiche cruciali quali il clima scolastico, la giustizia sociale e le strategie efficaci per contrastare le disuguaglianze educative, con l'obiettivo di promuovere un ambiente scolastico inclusivo e positivo. Il simposio sarà condotto in lingua inglese, rendendolo accessibile a un pubblico internazionale, e prevederà la possibilità di partecipazione sia in presenza che a distanza, per venire incontro alle esigenze di tutti.
Invitiamo docenti, ricercatori, studenti e professionisti del settore a partecipare a questo importante evento, che rappresenta un'occasione unica di apprendimento, scambio e crescita professionale. Per registrarsi, vi preghiamo di compilare il questionario online disponibile tramite il QR Code nella brochure allegata o seguendo il link fornito: https://forms.gle/kbCVpvVkZVZYWoPJ6
Non perdete l'opportunità di contribuire al dibattito su come migliorare il clima scolastico e promuovere l'equità educativa a livello globale. Vi aspettiamo numerosi per due giornate di riflessioni profonde e scambi stimolanti.