International Immunology Day - SupportiAMO il Sistema Immune

23 Aprile 2024
29 Aprile 2024 - Auditorium del Rettorato, Campus Chieti

L’Immunology Day è l’appuntamento internazionale in occasione del quale vengono discusse le grandi potenzialità dell’immunologia per la salute globale.
Il 29 Aprile 2024, presso l’Auditorium del Rettorato, nel Campus Universitario di Chieti, a partire dalle ore 8:30, la Prof.ssa Marcella Reale ha organizzato la seconda edizione dell’Immunology Day.
L’appuntamento di quest’anno si prefigge di discutere dei modi migliori e più efficaci per supportare il sistema immunitario nella lotta e prevenzione delle infezioni, grazie alla partecipazione di docenti, esperti del settore e studenti delle scuole superiori.
Avvicinare i giovani alla scienza e alla ricerca, aumentare la consapevolezza dell'importanza dell'immunologia nella salvaguardia della salute, incoraggiando il loro talento e stimolando la collaborazione tra loro, è lo spirito con cui l’Immunology Day verrà celebrato a Chieti.
Gli studenti delle scuole superiori saranno protagonisti della sessione “A scuola di immunologia” esponendo e discutendo i poster da loro preparati, rafforzando le loro competenze e incentivando la divulgazione ed il trasferimento delle conoscenze anche al di fuori dell’ambiente accademico.
Gli studenti selezioneranno i poster più interessanti, che saranno poi premiati.