“Ingegneria Biomedica”: all’inaugurazione del nuovo corso la Lectio magistralis del professor Alessandro Veneziani

20 Ottobre 2020

Il nuovo corso di laurea triennale in “Ingegneria Biomedica” della “d’Annunzio” sarà inaugurato ufficialmente domani, 21 ottobre, alle 12:00, presso l’Aula Rossa del Polo universitario di Pescara.
Dopo il benvenuto del magnifico Rettore, Sergio Caputi, seguiranno i saluti del prof. Marcello Buccolini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria e Geologia (INGEO), al quale afferisce il nuovo Corso di Laurea, del Presidente del Corso di Laurea Triennale in “Ingegneria Biomedica”, prof. Enrico Spacone, dei professori Oriana Trubiani e Marcello Vasta, docenti di riferimento sin dall’attivazione del nuovo Corso di Laurea.
La Lectio Magistralis su “L’Ingegneria Biomedica tra modelli e dati: problemi e sfide (entusiasmanti) per il “Trasferimento Metodologico” sarà tenuta dal professor Alessandro Veneziani della “Emory University” di Atlanta (GA) USA.
Il professor Veneziani illustrerà alcune applicazioni recenti di “trasferimento metodologico” basato sui modelli matematico-numerici e sulla interpretazione dei dati in un contesto nel quale il Dipartimento di Matematica e l’Ospedale Universitario convivono.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato