Incontro: "Impegnati per la buona accoglienza"

23 Aprile 2018

“Impegnati per la buona accoglienza”: all’Università d’Annunzio un seminario sull’accoglienza migranti in Abruzzo con la partecipazione dell’Arci Pescara e del Mist- Laboratorio di Migration Studies.

Si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 13, presso l’Aula 1 di Lettere dell’Università d’Annunzio a Chieti, il seminario “Impegnati per la buona accoglienza – L’accoglienza dei migranti in Abruzzo” a cura di Giulia De Donato Fasoli dell’Arci Pescara.
L’incontro è promosso e coordinato dalla Prof.ssa Rosy Nardone del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali dell’Ateneo teatino, nell’ambito dei corsi di Didattica e Pedagogia Speciale e in collaborazione con il Mist- Laboratorio di Migration Studies.
Ad arricchire ulteriormente la giornata sarà la presenza-testimonianza di due ex rifugiati, divenuti operatori dell’Arci Pescara.

La partecipazione al seminario è libera, non è necessaria l’iscrizione ai corsi.