Il Public Engagement nell’Università: dimensioni e frontiere

18 Novembre 2020
23-24 novembre 2020, ore 10.00 - Piattaforma Microsoft Teams

I mondi della ricerca e della Terza Missione devono proseguire lungo la strada della ridefinizione delle modalità di gestione dei risultati, potenziando le capacità di innovazione, gli obiettivi, gli strumenti e le possibili applicazioni. Si lega in parallelo la priorità di diffondere e dare valore alle azioni di Public Engagement sia come motore di altra innovazione e cambiamento sociale, sia come ponte di dialogo tra la società e la ricerca accademica.
Il corso, in collaborazione con Netval e APENET, della durata di 6 ore, sarà strutturato su 2 giornate e volto a illustrare teorie, casi studio e implicazioni pratiche delle azioni di Public Engagement.
Il webinar sarà aperto a tutti i colleghi docenti e al personale tecnico amministrativo ed è, ovviamente, fortemente raccomandato ai colleghi delegati per la terza missione dipartimentale e a quanti coinvolti nelle attività di Terza Missione.
Per poter partecipare sarà necessario inviare conferma alla mail [email protected].
Si riceverà in risposta il link di collegamento alla piattaforma Microsoft Teams.