Il Prof. Leonardo Mastropasqua partecipa a due importanti iniziative per la Giornata Mondiale della Vista, che si celebra giovedì 8 ottobre.

7 Ottobre 2015

Il primo appuntamento è la trasmissione di Rai1, “Uno Mattina”  cui il Prof. Leonardo Mastropasqua, Direttore del Centro di Eccellenza in Oftalmologia e del Centro Nazionale di Alta Tecnologia in Oftalmologia dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, parteciperà – a partire dalle ore 8.30 - per parlare delle novità diagnostiche e terapeutiche nella degenerazione maculare legata all’età.

Alle ore 11.00,  nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica si terrà, inoltre, un incontro promosso dal Presidente dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus, avv. Giuseppe Castronovo, al quale partecipano il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Prof. Leonardo Mastropasqua, della Direzione nazionale IAPB e Direttore del Centro di Eccellenza in Oftalmologia, Centro Nazionale di Alta Tecnologia dell’Università G. d’Annunzio di Chieti Pescara, il Prof. Francesco Bandello, Direttore della Clinica Oculistica dell’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano, il Presidente della Commissione Nazionale per la prevenzione della cecità Mario Stirpa, Filippo Amore, del Polo nazionale di servizi e ricerca per la prevenzione della cecità e della riabilitazione visiva, Mario Barbuto, Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e Matteo Piovella, Presidente della Società Oftalmologica Italiana. Modera l’incontro, la giornalista di Uno Mattina, Francesca Fialdini.

Il Prof. Leonardo Mastropasqua interverrà sul tema della prevenzione e delle terapie per la cataratta, il glaucoma ed il cheratocono.