Il Prof. Leonardo Mastropasqua ospite a Rai Tre, nel programma Elisir

16 Febbraio 2016

Il Professor Leonardo Mastropasqua, Direttore della Clinica Oftalmologica dell’Università “G. d’Annunzio”, Centro di Eccellenza in Oftalmologia e Centro Nazionale di Alta Tecnologia, il 15 febbraio ha partecipato come ospite alla nota trasmissione televisiva Elisir, lo storico programma di salute e benessere di Rai Tre, condotto da Michele Mirabella e Virginie Vassart, giornalista e volto noto di RaiSat Cinema.
L’argomento affrontato dal Prof. Mastropasqua nel corso dell’intervista, ha riguardato la sindrome dell’occhio secco: in particolare si è parlato della descrizione del disturbo dovuto a una scarsa produzione di lacrime, dei sintomi, della diagnosi, delle terapie farmacologiche e, per i casi più complessi, di quelle chirurgiche.