Il prof. Di Bucchianico confermato alla guida dell’Associazione Internazionale EIDD - Design for All Europe

8 Giugno 2023

Durante l'ultima Assemblea Generale dell'associazione internazionale EIDD - Design for All Europe che si è svolta a Bratislava, il prof. Giuseppe Di Bucchianico è stato rieletto all’unanimità Presidente per il biennio 2023-2025.
L'associazione, incentrata sulle tematiche del design per la diversità umana e per l'inclusione sociale, ha 40 Member Organizations distribuiti su 20 paesi europei, oltre a diversi paesi extraeuropei, come Cina, Australia, e Libia. Si tratta di Centri di ricerca, associazioni di progettisti, NGO's, e Università: queste ultime sono oltre 20, raggruppate in una rete accademica tra le quali spicca anche l'Università d'Annunzio.
La conferma del prestigioso incarico conferito al prof. Di Bucchianico premia il suo impegno accademico ed organizzativo sui temi emergenti dell’inclusione attraverso l’azione strategica e proattiva del design.