Il Prof. Aristide Saggino ha partecipato alla Conferenza “Le società Scientifiche di area psicologica, le buone prassi e le linee guida”

13 Novembre 2019

Il Prof. Aristide Saggino ha partecipato alla Conferenza “Le società Scientifiche di area psicologica, le buone prassi e le linee guida”, organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) presso il Ministero della Salute il 6 novembre 2019, in rappresentanza  dell’ Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC), una delle associazioni inserite nell’ elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie presso il Ministero della Salute.
In questa riunione, che sancisce anche la nascita della prima Consulta di società scientifiche di area psicologica istituita dal CNOP,  sono stati affrontati temi fondamentali per il futuro della professione di psicologo quali le linee guida, basate come richiesto dal Ministero della Salute esclusivamente sulle evidenze scientifiche, che dovranno caratterizzare gli interventi psicologici in ambito sanitario.