Il Dipartimento di Medicina e Scienze dell'Invecchiamento tra i migliori Dipartimenti a livello nazionale per la Ricerca Scientifica. I dati della valutazione dell'Anvur

29 Agosto 2013

Il Dipartimento di Medicina e Scienze dell'Invecchiamento della d'Annunzio è risultato, nell'area delle Scienze Mediche (Area 6), tra i migliori Dipartimenti Universitari a livello nazionale tra i grandi Atenei e al primo posto in Italia per Metodi e Didattica delle Attività Motorie e Sportive (Area 11). Questi i dati emersi dalla valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) per il periodo 2004-2010, pubblicata recentemente dall'ANVUR.

'Questi importanti traguardi - commenta il prof. Francesco Chiarelli, Direttore del Dipartimento - testimoniano il costante impegno e l'abnegazione del corpo Docente, che è riuscito ad essere competitivo all'interno dell'Ateneo e nei confronti delle migliori Università Italiane. Ed è anche il frutto del grande impegno profuso dal compianto Professor Andrea Mezzetti, che si era dedicato moltissimo alla coesione ed alla crescita del Dipartimento".

'Un risultato - continua il Prof. Chiarelli - che pone le basi per il futuro affinché con forza e lavoro comune si possa migliorare ulteriormente la qualità della ricerca del Dipartimento di Medicina e Scienze dell'Invecchiamento, favorendo anche le prospettive di carriera per le giovani generazioni di ricercatori. '