Il Dipartimento di Economia Aziendale in collaborazione con ADECCO organizzano il "1st CAREER DRIVE 2014". Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con le dinamiche del mondo del lavoro in modo sia virtuale che reale.

7 Maggio 2014

Il DEA, Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara, in collaborazione con ADECCO, agenzia leader al mondo nel settore delle risorse umane, comunica che da martedì 13 a venerdì 16 Maggio, presso la propria sede del Polo universitario di Viale Pindaro, ha organizzato il '1st CAREER DRIVE 2014", un innovativo tour tra le competenze dei giovani talenti universitari, per avvicinare il mondo dell'alta formazione universitaria e del lavoro con il coinvolgimento diretto di alcune tra le più grandi aziende del territorio abruzzese.

Certamente un evento unico nel suo genere nel panorama universitario italiano, dal 13 al 16 Maggio il '1st CAREER DRIVE 2014" coinvolgerà laureandi e laureati del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Ateneo Abruzzese in un training di orientamento al lavoro, di conoscenza del mercato e di sviluppo delle competenze di autopresentazione in fase selettiva. Durante l'evento, attraverso delle specifiche attività di laboratorio, i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con le dinamiche del mondo del lavoro in modo sia virtuale che reale.

La manifestazione verrà aperta il 13 Maggio alle ore 10 nell'Aula Magna dell'Università intitolata a 'Federico Caffè" con lo svolgimento di una presentazione pubblica dell'evento alla quale interverranno il Direttore del DEA, i due Presidenti dei Corsi di Laurea in Economia e Managment, l'Amministratore Delegato di ADECCO Italia ed i rappresentanti delle aziende abruzzesi che hanno aderito alla manifestazione.

L'iniziativa avrà poi il suo culmine il 16 Maggio con lo svolgimento del JOB SPEED DATE. Durante il JOB SPEED DATE, 12 meritevoli neolaureati del DEA avranno la possibilità di sperimentare le proprie abilità presentandosi alle più importanti aziende del territorio, attraverso una modalità fortemente innovativa che avranno appreso durante il training previsto nel percorso del CAREER DRIVE.