Il Censis premia il Corso di Laurea in “Servizi giuridici per l’impresa” (Se.G.I.), tra i migliori tre corsi in Italia per l’area giuridica

29 Luglio 2021

Il Censis premia il corso di laurea triennale in Servizi Giuridici per l’impresa (Se.G.I.) dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, nell’ambito della speciale classifica delle Università italiane, edizione 2021/2022, che fotografa il grado di qualità della didattica delle lauree triennali, delle magistrali a ciclo unico e delle lauree magistrali biennali.
Il corso di laurea Triennale Se.G.I. si è infatti posizionato sul podio dei migliori corsi italiani del settore giuridico-scienze dei servizi giuridici, classificandosi al terzo miglior posto fra i corsi giuridici offerti da tutti gli atenei statali italiani.
Afferente al Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali, il Se.G.I. è stato considerato dal Censis fra le eccellenze in Italia quanto alla qualità degli insegnamenti impartiti e alla capacità dei propri iscritti di mantenere un percorso regolare e completare il corso di studi nel triennio previsto, e risulta fra i più virtuosi in relazione al tasso di passaggio degli studenti dal I al II anno di corso.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato