Il CdLM in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche è il più apprezzato tra gli studenti della "d'Annunzio" e tra i primi in Italia

24 Marzo 2016

Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, afferente alla Scuola di Medicina e Scienze della Salute dell’Università degli Studi 'G. d'Annunzio' di CHIETI-PESCARA, presieduta dal Prof. Sebastiano Miscia, riscuote un alto livello di apprezzamento da parte degli studenti.

Il corso, da quanto emerge dai dati Alma Laurea 2014, risulta essere uno dei più frequentati (94%) dagli studenti rispetto agli altri corsi dell’Ateneo. Il 61% degli intervistati apprezza l'organizzazione degli esami (appelli, orari, informazioni, prenotazioni, ...) rispetto al 28% degli studenti degli altri corsi dell’Ateneo.

Il presidente del Corso Prof. Francesco Cipollone ed il Direttore didattico Dott. Giancarlo Cicolini sottolineano quanto l’organizzazione e la scelta dei docenti sia fondamentale per ottenere feedback positivi. Grazie al gruppo docenti interni ed a quelli a contratto che erogano la didattica frontale e di tirocinio,  un positivo apprezzamento è stato manifestato dai laureati sia per i rapporti con i docenti (con un 44% di “decisamente soddisfatti” rispetto al 23% della media di Ateneo ed al 31% di media nazionale), sia per la soddisfazione complessiva espressa sul corso di laurea (il 50% degli studenti ha dichiarato di essere “decisamente” soddisfatto  rispetto ad una media di ateneo del 34% ed ad una media nazionale del 39%). Il presidente del Corso, Prof. Francesco Cipollone, sottolinea inoltre l’importanza delle strutture che l’ateneo mette a disposizione per il raggiungimento di obiettivi gratificanti. Infatti, le aule e le attrezzature informatiche utilizzate sono state apprezzate particolarmente dai discenti che “sempre o quasi sempre” le ritengono adeguate (67%) rispetto alle medie degli altri corsi dell’ateneo (13%) e della stessa classe di laurea presenti negli altri atenei italiani (32%).